Come Partecipare ai Webinar

Scarica l'applicazione Zoom Cloud Meetings.
Qui trovi una breve guida per poter partecipare al meglio!
1) Scaricare l'applicazione Zoom Cloud Meetings

L’applicazione Zoom Cloud Meetings è disponibile per le piattaforme Mobile e Desktop. Di seguito troverete i link da dove poter scaricare l’applicazione:

App Smartphone e Tablet:
Android o iOS;

Applicazione Desktop per:
Windows o MacOS.

2) Creare il proprio Account

Dopo il completamento del download dell’applicazione (su desktop controllare la cartella Download del propio PC), o l’attivaizone dell’App (per smartphone e tablet) una volta attivata l’App, dobbiamo creare il nostro account.

Cliccare sulla dicitura “Sign Up” ed inserire i propri dati: Email, Nome e Cognome.

Dopo aver inserito i dati in modo corretto, per gli utenti GMail consigliamo l’uso delle credeziali di accesso a GMail per la registrazione, vi verrà inviata un’ email per la conferma dell’atticaziobe del vostro account su Zoom.us.
Seguire le istruzioni riportate e cliccare sul pulsante celeste per attivare il vostro account.

Il pulsante celeste “Activate Your Account” aprirà una pagina nel vostro browser predefinito all’interno del vostro account Zoom. Vi chiederà di inserire una password così da poter attivare l’account.

Possiamo invitare colleghi ed amici o possiamo passare direttamente al test dell’applicazione cliccando sul pulsante “Skip This Step”.

3) Test Audio/Video

Per verificare il funzionamento delle componenti audio/video del nostro device dobbiamo accedere all’app Zoom Cloud Meetings con le credenziali appena create.

Accedere tramite pulsante “Sign In” ed inserire l’email e la password scelta per l’attivazione del proprio account Zoom.

Dopo aver completato l’accesso ci troveremo nella sezione “Meet&Chat”. Per testare le componenti audio/video del nostro device dobbiamo creare un nuovo meeting, in questo caso un meeting di test per verifcare che tutto funzioni a livello hardware e software.
Cliccate quindi  sull’icona Arancione in alto a Sinistra.

Abilitare tramite pulsante “On/Off” la dicitura “Video On” e premere il pulsante Start a Meeting. Zoom ci chiederà il permesso di utilizzare il microfono della nostra piattaforma Mobile. Per il microfono su piattaforma desktop è consigliato utilizzare delle cuffie con microfono integrato per una migliore qualità audio.

Se vogliamo utilizzare la fotocamere anteriore della nostra piattaforma Mobile premere l’icona della videocamera in basso a sinistra che sarà di colore rosso con la dicitura “Start Video”. Dopo aver premuto l’icona,  Zoom ci chiederà il permesso di usare la fotocamera. Per le piattaforme Desktop abbiamo la necessità di installare una webcam USB, dove non presente, per poter usufruire delle utility Video.

4) Aderire al Meeting

Per aderire al meeting, l’Amministratore o il docente del corso invierà ai partecipanti un messaggio per l’accesso. 

Abbiamo 2 modi per aderire al meeting: 

  • Cliccare sul link del messaggio
  • Inserire il Meeting ID e la password sull’icona celeste con la dicitura “Join”

FORMAZIONE COVID FAQ

Formazionecovid.com è il portale di cosri erogati in modalità webinar, dirette video di professionisti in carne ed ossa che tramite la tecnologia della videoconferenza, mettono a disposizione le loro competenza per reagire a questo momento di difficoltà generato dall’“Emergenza Coronavirus”.
QUI DOMANDE E RISPOSTE UTILI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI

I Corsi/Webinar sono aperti a tutti?

I corsi sono aperti a tutti. La prima edizione di ogni webinar sarà gratuita, le successive a pagamento, per il pagamento vai alla pagina Prezzi .

Posso pagare in modo diverso da PayPal

Si può pagare anche con Bonifico Bancario usando il form che trovi nella pagina prezzi cliccando sul pulsante Acquista con Bonifico.

Quale sistema di Videoconferenza devo usare?

Abbiamo scelto Zoom.us per la sua qualità e trasversalità tra sistemi.
Vai alla pagina Come partecipare per avere la guida semplice all’attivazione ed all’uso dell’applicazione Zoom.

Posso fare più volte il webinar?

È ammessa solo una seconda partecipazione, su richiesta e giustificando il motivo della richiesta.
L’ammissione alla ripetizione del webinar è soggetta a nostra discrezionalità.

Quali sono le date in cui posso partecipare al corso?

Tutti i webinar sono disponibili in più date, per consultare il calendario dei webinar vai alla pagina Calendario. Se hai un numero elevato di partecipanti  (oltre i 20) contattaci, potremmo organizzare delle date ad hoc. 

C'è un tempo massimo per fruire del corso?

Si il tempo massimo di partecipazione al webinar ordinato è di 30 giorni solari.
Nel caso non riuscissi a partecipare potrai chiedere il rimborso via PayPal o Bonifico Bancario con una trattenute dal 30 per i costi di gestione amministrativi che ti verranno in ogni caso fatturati.

Ricevo un attestato di partecipazione?

I corsi che prevendono il rilascio di attestati di parteciepazione descrivono nella loro pagina le modalità di ricezione da parte del discente dell’attestato.

Chi fornisce il webinar?

Il webinar è fornito da Into The Net Srl in collaborazione dei Docenti. L’incasso dei proventi sui webinar è condiviso percentualmente con i singoli Docenti.

Contattaci

webinar business

Webinar Business

Vuoi realizzare Webinar per promuovere la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi?  Oppure sei un formatore interessato ad attivare un nuovo webinar? Inviaci i tuoi dati. Un nostro esperto senza impegno ti spiegherà i nostri servizi professionali.

webinar business

Webinar Business

Vuoi realizzare Webinar per promuovere la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi?  Oppure sei un formatore interessato ad attivare un nuovo webinar? Inviaci i tuoi dati. Un nostro esperto senza impegno ti spiegherà i nostri servizi professionali.

Privacy Policy

3 + 15 =